Allevamento Epagneul Breton del Lorenzotto Allevamento Epagneul Breton del Lorenzotto

"allevare è la nostra passione non la nostra professione"


Chi siamo
Il Breton
I nostri cani
Cucciolate
Perchè comprare da noi
Garanzie
Soggetti disponibili
Contattaci
Dove siamo
Garanzia

Garantiamo la salute del cucciolo per due settimane dopo la consegna.

È indispensabile che il nuovo proprietario tenga aggiornate le vaccinazioni e curi l'igiene del cucciolo durante questo periodo, continuando ad alimentarlo come da noi suggerito, anche nella quantità. Al ritiro del cucciolo forniamo il libretto sanitario in ordine ed aggiornato dal nostro veterinario di fiducia.

Garantiamo geneticamente il cucciolo dalle malattie ereditarie. Se si presenterà un problema che possa essere considerato d'origine genetica, vi chiederemo un certificato veterinario al riguardo riservandoci il diritto di fare riesaminare il cane prima di accettare la diagnosi del vostro veterinario. Se la diagnosi è confermata vi offriamo l'opportunità di restituirci il cane in cambio di un altro cucciolo o di aver rimborsato il prezzo d'acquisto.

Non garantiamo che il cane diventi un buon cane da ferma per la ragione che chiunque può rovinare un buon cane. E noi non possiamo controllare che questo non accada. I nostri venti e pipiù anni d'esperienza, a sentire gli acquirenti dei nostri cani, ci gratificano di una buona percentuale di successi. Nel 1989 l'ENCI ci ha conferito una medaglia d'oro quale riconoscimento dei risultati conseguiti dai nostri cani in prove ufficiali di lavoro.


Esempio di garanzia

Egregio Signore,

Il cucciolo d'Epagneul Breton che ha acquistato dall'Allevamento "DEL LORENZOTTO" è frutto di una lunga, attenta e severa selezione fatta essenzialmente a caccia e poi sui campi di prova.
Non è stata naturalmente trascurata la morfologia: tutti i cani presenti in allevamento sono stati almeno una volta presentati in un concorso di bellezza, in Francia per lo pipiù, dove la concorrenza è agguerrita ed i giudizi severi.
Molti dei cani in allevamento sono stati acquistati in Francia, dove la lotta alla displasia è rigorosamente perseguita, e provengono da genitori indenni; essi stessi sono stati controllati e risultano tutti nella norma, come nella norma risultano tutti i cani nati in Italia e presenti in allevamento.
L'allevamento garantisce tutti i cuccioli da tare ereditarie.
L'acquirente è invitato a fare sottoporre il cucciolo ad un anno d'età alla radiografia per la determinazione della displasia dell'anca in un centro riconosciuto. Nel caso il cane risultasse tarato, il proprietario potrà, a sua scelta, restituirlo all'allevatore e prendere un altro cucciolo in cambio o potrà essere rimborsato del prezzo d'acquisto.